Cerca

L'EVENTO

La Rovigo in Love ai nastri di partenza, preparatevi!

Appuntamento il 18 febbraio. Ecco tutte le novità

ROVIGO - Il passaparola circola già in tutta la città: mamme con bimbi, atleti allenati o improvvisati, persino gli amici a quattro zampe si stanno scaldando. Febbraio in città è sinonimo oramai di Rovigo in Love, un evento sportivo, sociale e solidale, che unisce tutto il capoluogo polesano attorno a una passione, il podismo. L'appuntamento è domenica mattina 18 febbraio per tre percorsi: city run (5 e 10 chilometri) e mezza maratona (21 chilometri) tra le vie di Rovigo, per amarla e animarla. Un esercito che arriva anche da fuori città.

"Siamo ai nastri di partenza e già questo mi mette in ansia - scherza Cinzia Sivier di Run it, l'associazione che per tutto l'anno si allena e prepara vari eventi attorno al jogging - Abbiamo ancora qualche giorno davanti per perfezionare tutti i percorsi, le maglie sono pronte e le collaborazioni sono attivate con le associazioni di volontariato del territorio che ci danno una mano. Ci piace molto poter essere utili con la nostra attività, fare beneficenza, quest'anno saremo utili a un progetto dello Iov ma anche della Città della Speranza e abbiamo ampliato la gamma delle associazioni con cui collaborare". L'invito è a tutta la cittadinanza che partendo dalla piazza di Rovigo potrà godere delle bellezze del centro.

"Per noi Rovigo è bella - sottolinea con forza Sivier - Rovigo in love è nata per l'amore che noi abbiamo per la nostra città. Si corre, si cammina e si fa anche beneficenza. I bambini e le scuole sono invitate a partecipare. C'è un contest dedicato ai bambini con le scuole che si intitola 'Walk for your school' e quindi i genitori possono iscrivere i loro bambini tramite il sito alla voce 'scuola' vengono immessi i dati dei bambini e la scuola di appartenenza. Verranno premiati gli istituti comprensivi con più presenze alla Rovigo in Love".

Nel sito www.rovigoinlove.it ci sono tutte le informazioni necessarie. Abbinato alla Wlak for your school c'è un altro contest organizzato da Banca Annia, sponsor dell'evento. Durante la passeggiata "visita" per la città, i bimbi potranno cimentarsi in una caccia al "cuore blu" lungo il percorso.

"Abbiamo aderito a questo progetto che ci è piaciuto subito - spiega Andrea Binello, direttore generale di Banca Annia - Durante la camminata di sei chilometri i bambini degli istituti comprensivi della città troveranno dei cuori blu. Chi riuscirà a trovare il maggior numero di cuori, riceverà un premio nel gazebo della banca. Sarà una festa e noi siamo sempre rimasti impressionati da quanta gente e associazioni negli anni si siano uniti alla camminata. Sicuramente non ci si ferma solo alla gara, c'è continuità tutto l'anno". Per Banca Annia è il terzo anno consecutivo di partnership con Rovigo in Love. "Sosteniamo questa fantastica manifestazione - conclude il direttore della filiale rodigina Luca Moroni - perché ci piace sostenere lo sport, la scoperta del territorio e l'inclusione, che sono valori che noi come Banca di Credito Cooperativo radicata nel territorio abbiamo nella nostra mission".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400