Cerca

Calcio Femminile

Le ragazze del calcio rodigino promuovono un messaggio di pace

Grazie ad un autofinanziamento hanno creato una speciale maglia

Le ragazze del calcio rodigino promuovono un messaggio di pace

ROVIGO - L'Asd Rovigo Woman, nata nel 2021 e attiva nell’impianto sportivo di San Bortolo, sta facendo la differenza nel panorama sportivo della provincia di Rovigo. Con la partecipazione di quattro squadre femminili ai campionati provinciali e regionali della F.I.G.C. - Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini provinciali e Under 15 regionale - l'associazione si sta affermando come punto di riferimento per il calcio femminile nella zona.

L'entusiasmo e l'impegno delle ragazze sono testimoniati dalla partecipazione di oltre cinquanta bambine e ragazze, con età compresa tra 5 e 15 anni, che si dedicano con passione a questa bellissima disciplina sportiva.

Ma l'Asd Rovigo Woman non si limita alla promozione del calcio femminile; l'attività dell'associazione è improntata sui sani valori dello sport e dell'inclusione sociale. In un periodo segnato da tensioni e conflitti, le ragazze dell'Under 15 hanno dimostrato un'impressionante sensibilità al tema della pace.

Unitamente alle famiglie e alla società sportiva, le giovani atlete si sono impegnate in un'azione significativa: hanno autogestito la raccolta fondi per l'acquisto di una muta di maglie recanti il simbolo internazionale della pace. La maglia, caratterizzata dai bei colori azzurro, viola e giallo, è stata indossata nel match FC Galaxy – Rovigo Women del 17 dicembre scorso a Borbiago, nella terra veneziana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400