Cerca

sport

Monti Rugby Rovigo: Risultati contrastanti per le Under 16

Una sconfitta per la squadra rossa, trionfano i blu contro il Vicenza

Monti Rugby Rovigo: Risultati contrastanti per le Under 16

ROVIGO - Il weekend sportivo della Monti Rugby Rovigo ha visto i suoi due team Under 16 impegnati in incontri contrastanti, con esiti diversi ma ugualmente ricchi di divertimento.

Under 16 Rossa: Sconfitta In Casa contro Benetton Treviso (12 - 39)

La Monti Rugby Rovigo ha dovuto inchinarsi davanti a una squadra determinata e disciplinata come il Benetton Treviso. Sin dall'inizio della partita, i ragazzi trevigiani hanno dimostrato maggiore convinzione, spingendo con forza e costringendo la Monti a difendersi con troppi errori e falli. Nonostante un tentativo di reazione con una meta di drive, la squadra di Rovigo ha subito altre due mete nel primo tempo e altre due nel secondo, riuscendo a segnare solo una meta trasformata. Il coach Emanuel Pellegrini ha sottolineato la necessità per i suoi ragazzi di crescere soprattutto dal punto di vista caratteriale e nel rispetto dei piani di gioco, enfatizzando la produzione di gioco e l'opportunità di creare pericoli all'avversario.

Formazione: Tito Glauco Piantavigna, Damiano Costa, Alessandro Milan, Giulio Bolognini. Cesare Biasin. Denny Pellegrini, Giovanni Bisuolo, Matteo Lucchetta, Alessandro Bonfà, Tommaso Rossi, Valentino Andretto, Marco Lucchetta, Tiziano Rabaiotti, Filippo Trentanni, Francesco Dirignani, Samuel Padovan, Alessandro Bertolin, Andrea Zennaro, Matteo Stoppa, Federico Astolfi, Marcello Agostini, Massimo Degirolamo. Mete: Trentanni (1), Zennaro (1). Trasformazioni: Milan (1)

 

Under 16 Blu: Vittoria Serrata contro i Rangers Vicenza (22 - 27)

Nonostante la vittoria, la Monti Rugby Rovigo ha mostrato una prestazione sotto tono contro i Rangers Vicenza. Pur passando subito in vantaggio con due mete, la squadra si è adagiata sul risultato, consentendo al Vicenza di ritornare in partita e metterla in difficoltà. “Abbiamo giocato punto su punto, rischiando anche il pareggio e il sorpasso – afferma il coach Paolo Sturaro – ma con un atteggiamento arrendevole che non mi è piaciuto”. Deluso quindi il coach della prestazione dei ragazzi perché non hanno mostrato volontà, carattere, grinta, hanno sottovalutato la partita e l’avversario, “tranne le eccezioni di Minazzo, del capitano Verza e di Felloni che non si sono adagiati e che hanno mostrato buoni spunti ma che purtroppo non sono stati sufficienti a trascinare la squadra – ha sottolineato il coach -. Tutti gli altri hanno disputato una partita dimessa”.

Formazione: Davide Zanirato, Cristiano Bellettato, Vittorio Scalco, Edoardo Finetti, Pietro Toffanello, Ivan Pellegrini,Giacomo Daddato, Andrea Muraro, Daniel Salvan, Victor Verza, Pietro Felloni, Federico Grassetto, Stefan Slabutu, Filippo Santato, Giovanni Minazzo. A disp: Samuel Caniato, Giovanni Cabigliera, Ivan Bizzaro, Filippo Biasin, Federico Gradara, Tobia Picone, Jacopo Vignoli.

All. Paolo Sturaro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400