Cerca

EVENTI

La brillante commedia "El paron so mi…ostrega!" sul palco del cinema teatro Duomo

Prosegue la rassegna "Incontriamoci a teatro"

La brillante commedia "El paron so mi…ostrega!" sul palco del cinema teatro Duomo

ROVIGO - Continua con grande successo di pubblico la quindicesima edizione di "Incontriamoci a teatro". Domenica 4 febbraio alle 16.30, al Cinema Teatro Duomo di Rovigo, la compagnia I Lusiani di Lusia presenterà la commedia brillante "El paron so mi…ostrega!" scritta da Delfina Sgobbi.

La storia segue le vicissitudini di Toni Pitona, un impiegato comunale con un'esistenza grama, oppresso dalle donne di casa: Santa, la moglie, e Gertrude, la cognata, entrambe concentrate nell'obiettivo di trovare un marito ricco e prestante per Ofelia, la loro giovane parente viziata. Toni, finalmente, avrà l'occasione di riscattarsi grazie all'astuzia e all'aiuto di Romeo, in un susseguirsi di gag brillanti e battute esilaranti. Il tutto è animato da tre simpatici e caratteristici personaggi: Menego, Brunetto e Oscar.

La compagnia I Lusiani, nata nel 2001, si propone di promuovere la passione per il teatro in tutte le generazioni, con particolare attenzione ai giovani. La loro cifra stilistica è centrata sulla gioia e la spensieratezza, partendo dalle dinamiche relazionali della vita quotidiana. Una serata di risate e divertimento è quindi assicurata.

La rassegna è organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura. La quindicesima edizione si concluderà domenica 11 febbraio con la prima assoluta di "La ridicolosa historia di Candido l’ottimista", tratto dal testo di Voltaire, rappresentato dalla compagnia Fuori di Scena di Rovigo, con la regia di Armando Carrara.

Il costo dei biglietti è di €8 (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni) e sono in vendita senza supplemento tutti i venerdì dalle ore 18 alle 19 e tutti i sabati dalle ore 16 alle 18. La biglietteria del teatro sarà aperta la domenica degli spettacoli dalle ore 15.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri telefonici 349 4297231 e 340 1045590 o scrivere all'indirizzo email fitarovigo@gmail.com. Informazioni sono disponibili anche sulla pagina Facebook FITA Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400