Cerca

EVENTI

"L’America non è Donada", le sorelle Ferro tra divertimento ed imprevisti in viaggio negli Usa

La presentazione del libro organizzata dal Circolo di Rovigo

"L’America non è Donada", le sorelle  Ferro tra divertimento ed imprevisti in viaggio negli Usa

ROVIGO - La Taverna degli artisti a Rovigo palcoscenico di un viaggio esilarante attraverso gli Stati Uniti d'America, presentato dalle due "esploratrici più disorganizzate" mai viste: le sorelle Silvia e Annalisa Ferro. L'evento, organizzato dal Circolo di Rovigo in collaborazione con l'Associazione Vivirovigo, ha messo in primo piano il libro di Silvia Ferro, "Va’ che l’America non è Donada - Due venete negli USA" (Edizioni Amazon Italia).

Durante l'incontro, le due sorelle hanno definito il loro racconto come "un diario di bordo contenente le avventure realmente accadute", tratte dal loro viaggio lungo la costa ovest e est degli Stati Uniti nell'aprile del 2018. Con uno stile ironico e schietto, hanno condiviso aneddoti e disavventure che hanno coinvolto il pubblico presente.

San Francisco, la Death Valley, la Monument Valley, il Grand Canyon, Las Vegas, Philadelphia, Washington e New York sono state le tappe di questo viaggio, arricchite da foto e commenti esilaranti delle due protagoniste. La presentazione è stata guidata da Silvia Malengo del Circolo di Rovigo, che ha posto domande pertinenti e ha permesso alle sorelle Ferro di condividere in modo vivace la loro esperienza.

Il pubblico, numeroso e partecipe, ha apprezzato la genuinità delle protagoniste e ha riso di gusto di fronte alle loro vicissitudini da "turiste per caso". La simpatia delle due autrici ha trasformato l'evento in un momento di leggerezza e divertimento, all'insegna delle disavventure vissute durante il viaggio. "Va’ che l’America non è Donada" offre un'originale prospettiva di viaggio, lontana dai soliti cliché delle guide turistiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400