Cerca

Volley

Emozioni e spettacolo nella semifinale di pallavolo femminile U18

Le ragazze della Sicell GS Volpe hanno affrontato con grinta il Volley Ball Polesella

Emozioni e spettacolo nella semifinale di pallavolo femminile U18

FIESSO UMBERTIANO - Domenica 4 febbraio la palestra di Fiesso Umbertiano ha ospitato una semifinale mozzafiato del campionato di pallavolo femminile, categoria Under 18, tra Sicell Gs Volpe e Volley Ball Polesella. La partita ha catturato l'attenzione del pubblico che ha riempito gli spalti per godersi una competizione ad alto livello.

La Cronaca della Partita:

Il Volley Ball Polesella ha iniziato in modo impressionante, dominando il primo set con potenti e precise azioni offensive. Non si è però fatto intimidire il Sicell Gs Volpe che ha reagito con una serie di sostituzioni che hanno ribaltato la situazione, portando alla vittoria del primo set 25-22.

Nel secondo set, il Volley Ball Polesella ha dimostrato maturità di gioco, con schiacciatori precisi e pochi errori. Il Sicell Gs Volpe ha faticato inizialmente, ma grazie a ulteriori cambi e una maggiore precisione, ha conquistato il secondo set 25-23.

Il terzo set è stato il culmine dell'intensità. Il Volley Ball Polesella ha dominato, aumentando costantemente il divario. Le ragazze del Sicell Gs Volpe hanno dato vita ad una rimonta epica. Con nove punti consecutivi, la squadra ha ribaltato un deficit di otto punti, vincendo il set 26-24.

Questo il commento a caldo del coach Ghisellini mentre si abbraccia le sue ragazze: “La squadra oggi ha dato dimostrazione di maturità soprattutto nella terza frazione di gioco, nel momento in cui il set sembrava praticamente compromesso, ogni ragazza si è caricata sul proprio ruolo di una forte dose di responsabilità e determinazione e non ha sbagliato più nulla. Che cuore…si meritano tutti i nostri complimenti !”.
Un plauso anche all’arbitro che è stato capace di gestire una semifinale oggettivamente ed evidentemente complessa. Nel complesso la partita è stata molto emozionante, si sono viste molte belle giocate, schiacciate dal centro e muri importanti contro schiacciatrici altrettanto brave. 
Sicell Gs Volpe e Volley Ball Polesella sono sicuramente tra le migliori squadre della nostra Provincia e probabilmente la partita di oggi è stata la migliore che si registra in questo campionato 2023-2024. Questi i risultati dei set: 25-22, 25-23, 26-24 La seconda semifinale in programma è stata vinta dalla Polisportiva San Bortolo che contro la squadra Intercambio Bombole Donada ha avuto la meglio per 25-16, 25-15 e 25-21. Le finali per il campionato U18 femminile anno 2023-2024 si giocheranno il 17 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400