Cerca

Calcio Serie D

Ko per l'Adriese al Tesolin di Chions

I granata sconfitti 3-0

Ko per l'Adriese al Tesolin di Chions

CHIONS - Nella quinta giornata di ritorno, l'Adriese ha subito una pesante sconfitta al Tesolin di Chions, dove i gialloblù di Barbieri hanno prevalso con un netto 3-0. La partita, valida come ventiduesima di campionato, è stata caratterizzata da tre reti della formazione friulana, tutte giunte su calci d'angolo.

Dopo una fase iniziale di studio, sono stati i granata a creare la prima occasione con un bel fraseggio sulla fascia destra, ma il tiro di Fasolo è terminato a lato. Pochi minuti dopo, è stato il Chions a rendersi pericoloso con Valenta, che ha guadagnato una punizione dal limite. Tuttavia, la battuta di Valenta ha colpito la barriera e si è trasformata in un calcio d'angolo. Sul corner successivo, Ba Ibrahima ha colpito di testa, portando il Chions in vantaggio per 1-0 al 17'.

Nonostante i tentativi di reazione dell'Adriese, con un tiro dalla distanza di Gasparini e un'occasione ravvicinata di Gioè al 32', il Chions ha mantenuto il controllo. Nel finale del primo tempo, Brugnolo ha colpito la traversa con un tiro cross, ma al termine dei primi 45 minuti il punteggio è rimasto 1-0 per il Chions.

Nella ripresa, il Chions ha avuto l'opportunità di raddoppiare subito con Valenta, che, su un retropassaggio errato, si è trovato da solo davanti al portiere, ma non è riuscito a segnare. Gli sforzi dell'Adriese sono stati respinti da Tosoni, il portiere del Chions, che ha parato un colpo di testa di Gioè. Il secondo tempo è proseguito senza ulteriori occasioni fino al 37', quando Severgnini ha colpito di testa su calcio d'angolo, portando il Chions sul 2-0. Al 42', è arrivata la terza rete per il Chions, ancora da calcio d'angolo, con la zuccata di Tomasi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400