Cerca

DAL COMUNE

Occhiobello introduce i 'Parcheggi Rosa'

Saranno riservati alle donne in gravidanza e ai genitori con bambini piccoli

Occhiobello introduce i 'Parcheggi Rosa'

OCCHIOBELLO - Il Comune di Occhiobello ha recentemente annunciato l'introduzione di dodici nuovi "parcheggi rosa", riservati alle donne in gravidanza e ai genitori con bambini di età inferiore a due anni. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie a un contributo del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.

I parcheggi saranno posizionati strategicamente in diverse vie della città, nelle vicinanze di importanti strutture come scuole, centri sanitari e aree ricreative. I residenti avranno la possibilità di parcheggiare gratuitamente per un massimo di due ore, previa esposizione del contrassegno dedicato. Gli stalli saranno situati in vie chiave quali King (nei pressi della scuola primaria); King (nei pressi del parco/chiosco/nido all'intersezione con la via Kennedy); Bologna (nei pressi della scuola primaria);  Fiesso (nei pressi della scuola dell'infanzia); 1° Maggio (nei pressi della Casa di Cura); Stazione (nei pressi della struttura ambulatoriale dell'Ulss); Moretto (nei pressi della struttura dei medici riuniti); Gran Bretagna (nei pressi della piscina comunale); Dell'Industria (nei pressi del centro di riabilitazione Idrokinetik); piazza Matteotti di fronte al municipio; piazza Maggiore a lato dello stallo riservato alla Guardia di Finanza e Gorizia (nei pressi della struttura ambulatoriale pediatrica).

Il contrassegno, emesso dal Comune, sarà valido nel territorio comunale e avrà una durata correlata alla data di nascita del bambino. La validità scadrà al trentesimo giorno dalla data presunta del parto e al compimento del secondo anno di età del bambino.

Per ottenere il "permesso rosa", i residenti interessati dovranno presentare domanda presso il comando della Polizia Locale il martedì e giovedì dalle 9 alle 12. In alternativa, è possibile farlo tramite l'ufficio protocollo del Comune di Occhiobello o inviando una richiesta tramite posta elettronica certificata all'indirizzo occhiobello@postemailcertificata.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400