Cerca

EVENTI

Rovigo pronta ad ospitare il Torneo Primavera di Minirugby

Il grande evento dedicato ai giovani e allo sport il 7 aprile

Rovigo pronta ad ospitare il Torneo Primavera di Minirugby

ROVIGO - La città si prepara ad accogliere con entusiasmo la XXIV edizione del Torneo Primavera di Minirugby, un evento giovanile di grande risonanza che si terrà il prossimo 7 aprile 2024. Organizzato negli impianti sportivi dello Stadio Mario Battaglini e al campo Marvelli di via Mons. Gino Marchi, il torneo è inserito nell'elenco dei tornei ufficiali della Federazione Italiana Rugby (FIR) e porta con sé una tradizione legata alla memoria di Suriani.

Dedicato alle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, il torneo attrae giovani talenti provenienti da tutta Italia, con una particolare nota di interesse per la grande adesione delle società laziali quest'anno. L'inizio delle partite è fissato per le 9.00, con un'accoglienza delle squadre programmata dalle ore 8.00.

Con la partecipazione di 24 squadre per ogni categoria, il torneo vanta quasi 1.500 atleti che si sfideranno sul campo, accompagnati dagli staff tecnici, dagli accompagnatori e dalle famiglie davanti ad un pubblico di più di 3mila persone che affolleranno gli impianti sportivi durante la giornata,

La competizione si svolgerà in un'atmosfera di gioco e divertimento, con una formula non competitiva per la categoria Under 6, che offre agli atleti un ambiente formativo senza la pressione della competizione. Le squadre Under 8, Under 10 e Under 12 affronteranno i gironi eliminatori durante la mattinata, mentre nel pomeriggio si terranno le finali e la cerimonia di premiazione, dopo il terzo tempo.

A un mese esatto dalla chiusura delle iscrizioni, il torneo ha già superato il numero di adesioni della passata edizione, rimanendo solo due posti liberi. Le iscrizioni restano aperte fino al 28 febbraio 2024 o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

“Ci rende molto orgogliosi il fatto che delle 22 società già iscritte ben 11 siano da fuori regione, di cui 2 dalle Marche ed Emilia Romagna, 3 della Lombardia e ben 4 al Lazio – commenta il presidente della Monti Damiano Libralon – Inoltre ci tengo a sottolineare l'opportunità speciale è offerta alle squadre che pernottano in città la sera prima dell'evento, con la possibilità di montare le tende e cenare tutti insieme al campo sportivo Marvelli nella serata del 6 aprile e fare ulteriormente gruppo con i nostri ragazzi e le famiglie e con le altre società”.

Per informazioni è possibile scrivere alla mail tornei.mrrj@gmail.com.

Società già iscritte:

LOMBARDIA

Amatori & Union Minirugby Milano; A.S.D Rugby Milano e Rugby Parabiago 1948

VENETO

Monti Rugby Rovigo Junior; Petrarca Rugby Junior; Valsugana Rugby Junior Padova; Amatori Rugby Vicenza; Vittorio Veneto Rugby; Rugby Casale; Verona Rugby Junior; Rugby Frassinelle; Rosolina Rugby; Rugby Villadose e Mirano Rugby

EMILIA ROMAGNA

Reno Rugby ASD e Highlanders Rugby Club ASD

LAZIO

Appia Rugby Roma; U.S. Primavera Rugby; SS Lazio Rugby 1927 e Falchi Rugby Monterotondo

MARCHE

Rugby Falconara Dinamis eFormiche Rugby Pesaro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400