Cerca

EVENTI

A Badia Polesine un concerto per i cani guida Lions di Limbiate

Iniziativa dei Lions Club for Pets di Rovigo e Lions Club Badia Polesine Adige Po

A Badia Polesine un concerto per i cani guida Lions di Limbiate

BADIA POLESINE - Sabato 17 febbraio alle 21:00, il Teatro Sociale "E. Balzan" aprirà le sue porte per un evento straordinario: il "Concerto per chi non vede". Organizzato dai Lions Club for Pets di Rovigo e Lions Club Badia Polesine Adige Po, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, lo spettacolo ha l'ambizioso obiettivo di raccogliere fondi a favore della nobile causa della Scuola Cani Guida Lions di Limbiate.

Lions for Pets, un club impegnato nella promozione del benessere legato al rapporto tra esseri umani e animali, abbraccia diverse sfaccettature, dalle attività educative agli sport cinofili, fino al sostegno ai cani da assistenza e soccorso. L'associazione si occupa anche di pet therapy, sottolineando l'importanza del legame tra gli animali domestici e le persone.

Il cuore di questa iniziativa è l'obiettivo del club di promuovere servizi finalizzati a raccogliere fondi per fornire cani addestrati e allevati dal centro cani guida Lions di Limbiate a persone non vedenti. Un gesto di solidarietà che potrebbe fare la differenza nella vita di chi si affida a un amico a quattro zampe per affrontare le sfide quotidiane.

Lo spettacolo vedrà l'esibizione dell'ensemble corale e strumentale del conservatorio musicale "Francesco Venezze" di Rovigo, che presenterà "Ein Deutsches Requiem" di Johannes Brahms. La direzione sarà affidata al Maestro Michele Peguri, con la partecipazione della soprano Anna Giulia Simioni, del baritono Marco Saccardin, e al pianoforte Linda Piana.

L'ingresso sarà a offerta libera, incoraggiando gli spettatori a contribuire generosamente per sostenere la causa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l'Ufficio Cultura al numero 0425-53671 o al 366-8218678, oppure via e-mail a cultura@comune.badiapolesine.ro.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400