Cerca

Cronaca

Girava armato di roncola, denunciato

I Carabinieri hanno fermato un quindicenne per il reato di porto di oggetti atti ad offendere

Girava armato di Roncola, denunciato

ADRIA - Nella tarda mattinata di sabato 3 febbraio 2024, i Carabinieri di Adria hanno condotto un servizio perlustrativo mirato alla prevenzione di episodi violenti commessi da adolescenti. L'attenzione si è concentrata su località Artessura di Adria, frequentata abitualmente da giovani.

Durante il controllo di alcuni ragazzi, tutti risultati essere minorenni, i Carabinieri hanno fatto una scoperta preoccupante. In particolare, un quindicenne italiano, alla vista dei militari, ha cercato di nascondere una roncola che aveva occultato sotto la maglietta.

I Carabinieri hanno prontamente agito, denunciando il minore alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia per il reato di porto di oggetti atti ad offendere. Contestualmente, è stato effettuato il sequestro della roncola e il minore è stato affidato ai genitori. Questi sono stati immediatamente avvisati dai militari sull'episodio.

Il procedimento penale non è concluso, e la colpevolezza dei soggetti coinvolti dovrà essere accertata attraverso una sentenza irrevocabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400