Cerca

EVENTI

Il Teatro Sociale di Rovigo annuncia la prima edizione di "Il Jazz in Comune!"

Quattro appuntamenti per una rassegna straordinaria

 Il Teatro Sociale di Rovigo annuncia la prima edizione di "Il Jazz in Comune!"

ROVIGO - Il Teatro Sociale di Rovigo presanta la prima edizione di "Il Jazz in Comune!" - una rassegna jazz che arricchisce la Stagione 2023.2024 con quattro imperdibili appuntamenti. In collaborazione con il Dipartimento Jazz del conservatorio "F. Venezze" di Rovigo, Rovigo Jazz Club e Caligola Circolo Culturale, questa iniziativa è resa possibile grazie al sostegno della Banca del Veneto Centrale.

L'idea di questa rassegna musicale è nata anni fa, durante il periodo dei primi festival e delle jam session nei locali del centro di Rovigo. Un desiderio di unire tutte queste straordinarie risorse in un unico programma artistico ha preso forma grazie alla sinergia tra le diverse entità coinvolte. Il titolo stesso della rassegna, "Il Jazz in Comune," suggerito da Marco Tamburini, evidenzia il desiderio di creare un evento inclusivo e collettivo, riunendo la comunità e mettendo in mostra la potenzialità delle risorse musicali locali.

Il calendario della rassegna prevede quattro imperdibili appuntamenti:

Blue Lou Marini & The Italian Groovers - Lunedì 19 febbraio alle 18.30 al Ridotto del Teatro Sociale. Il concerto sarà seguito da un evento al Cinema Teatro Duomo con una conversazione con Blue Lou Marini e la proiezione del film "The Blues Brothers" di John Landis alle 20.15.

Musica Humana Ensemble - Venezze RJD Open & Creative Orchestra - Venerdì 8 marzo alle 21.00 al Teatro Sociale

Francesca Tandoi Trio - Evento Speciale - Martedì 26 marzo alle 21.00 al Teatro Sociale

Celebrate "International Jazz Day" - Bill Evans & Venezze Big Band - Lunedì 29 aprile alle 21.00 al Teatro Sociale

La biglietteria per i concerti al Ridotto del Teatro Sociale offre un posto unico a 10 euro (intero) e 6 euro (ridotto). Gli eventi al Cinema Teatro Duomo hanno un costo di 6,50 euro (intero) e 5,50 euro (ridotto over 70, 5 euro under 25). Per i concerti al Teatro Sociale, i biglietti sono disponibili a 15 euro (intero) e 9 euro (ridotto).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400