Cerca

Hyrox

Il Mad Obstacle Park protagonista dell'Hyrox di Torino

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 3mila persone

ROVIGO - Lo scorso sabato 3 Febbraio si è tenuto con grande successo presso il Lingotto di Torino il terzo evento Hyrox in Italia. Dopo le precedenti edizioni di Rimini e Milano, è stata la volta di Torino di ospitare questo appassionante evento, che ha registrato un sold-out con oltre 3 mila partecipanti.

Hyrox, nato in Germania nel 2017, è diventato uno sport emergente in molti Paesi nel giro di pochi anni giungendo in Italia nel 202. Si tratta di una disciplina ibrida in quanto Hyrox combina 8 stazioni di corsa e esercizio funzionale. Ogni stazione, i partecipanti corrono 1 km seguito da 1 stazione di funzionale. Adatto sia agli atleti professionisti che agli appassionati di fitness di tutti i giorni che desiderano portare il proprio allenamento a un livello superiore, HYROX è uno sport per tutti.

Gli 8 workout sono composti da contesti cardio: SkyErg (Simulatore della sciata di fondo), Row (rematore) e da stazioni prettamente muscolari: Sled Push (spinta per 100m di una slitta con 200 Kg sopra), Sled Pull (traino della stessa slitta sempre per 100 m con 150 Kg sopra), Farm Carry (trasporto di 2 Kettlebels da 32 Kg ciascuna), Affondi Zavorrati con sandbags da 30Kg, burpees, ecc). Il tutto in un contesto di gara dai caratteri emotivi unici.

Mad Obstacle Park, centro di allenamento Hyrox ufficiale (primi in Veneto), localizzata all’interno dell’Ex Ospedale Psichiatrico di Granzette ha espresso la partecipazione del coach  Hyrox Antonio Monesi. “La necessità di combinare momenti di corsa a momenti di grande sforzo fisico rendono questa gara unica nel suo genere - ha spiegato -. L’enorme fatica unita alle emozioni che si provano nel contesto rendono soddisfazioni uniche e da provare”. 

Già alla seconda partecipazione (dopo Milano) Monesi ha partecipato nella categoria “Hyrox Man” esprimendosi a livelli elevati all’interno della categoria di età di riferimento (50-54). La partecipazione alle due gare e l’aver ripetuto i risultati positivi alla gara di Torino permette di aver accumulato già la necessaria esperienza per programmare le sessioni di allenamento al fine di migliorare e ben figurare alla prossima Hyrox che si terrà all’interno del Rimini Wellness a fine Maggio. Mad Obstacle Park, infatti, sarà rappresentata da una squadra di ben 8 atleti, compreso Coach Monesi, che gareggeranno in varie categorie: Hyrxo Man, Hyrox Woman, Hyrox Double.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400