Cerca

AMBIENTE

I volontari di Plastic Free affrontano lo scanno del Bacucco

Una nuova pulizia ambientale da plastica e rifiuti abbandonati

I volontari di Plastic Free affrontano lo scanno del Bacucco

TAGLIO DI PO - Plastic Free, la Onlus impegnata nella sensibilizzazione e nella pulizia ambientale, continua le sue iniziative di tutela dell'ambiente nel delta del Po. Dopo le recenti operazioni a Boccasette e Taglio di Po, con oltre 6100 kg di rifiuti recuperati in due giorni, il coordinatore nazionale Riccardo Mancin torna sul mare per una pulizia dello scanno del Bacucco.

L'appuntamento è per domenica 11 febbraio alle ore 9:30 presso il porticciolo di Santa Giulia di Porto Tolle, vicino al caratteristico ponte di barche. Grazie alla collaborazione con Niky Penini, noto promotore del territorio locale grazie alle sue escursioni in barca, i volontari saranno traghettati sulla spiaggia per dedicare un paio d'ore al recupero della plastica e dei rifiuti portati dal mare e dal Po.

“Il meteo, seppur incerto, sembra assisterci dunque confermo che si farà. Sono azioni adatte a tutti e senza controindicazioni. Invito sempre i genitori a portare i propri figli a vivere una bella esperienza, in primis perché si è a contatto con la natura e poi perché togliamo un rifiuto dall’ambiente, sensibilizzando ad un maggiore rispetto verso la terra che ci ospita. – spiega Mancin – Il calendario che ho pianificato è veramente molto ricco e prevede tantissime uscite da qui all’estate, con particolare attenzione al fiume oltre che alle spiagge. Mi aspetto grande partecipazione”.

L'evento gode del patrocinio del Comune di Porto Tolle, con la collaborazione di Ecoambiente e del Consiglio di Bacino di Rovigo, con il quale Plastic Free ha recentemente stipulato una convenzione per migliorare la gestione e il coordinamento di queste attività.

Per partecipare, è sufficiente visitare la sezione Eventi del sito www.plasticfreeonlus.it e iscriversi cliccando su "Partecipa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400