Cerca

Basket

La Solmec Rhodigium Basket in trasferta dopo la vittoria contro Vigarano

La squadra si prepara per affrontare la Halley Thunder Matelica al PalaChemiba.

La Solmec Rhodigium Basket in trasferta dopo la vittoria contro Vigarano

ROVIGO - Dopo la convincente vittoria per 67-61 contro Pallacanestro Vigarano, la Solmec Rhodigium Basket si appresta ad affrontare due impegnative trasferte consecutive. La squadra di Giulia Pegoraro sarà di scena al PalaChemiba di Cerreto d'Esi (AN) per la 18ª giornata del campionato LBF Serie A2, dove sfiderà la Halley Thunder Matelica sabato 10 febbraio alle 19:00.

La Halley Thunder Matelica occupa attualmente la 6ª posizione nel Girone B con 22 punti, alla pari di Trieste e Treviso. Per la Rhodigium, questa è un'opportunità per avanzare al 4° posto, considerando gli scontri diretti delle avversarie con Roseto e Udine. Matelica arriva da due vittorie consecutive contro Roseto e Abano Terme, ma dovrà fare a meno dell'argentina Débora González, infortunata durante l'8ª giornata. In compenso, la presenza in campo di Alessia Cabrini aggiunge una nuova dinamicità al gioco della squadra marchigiana.

Nella partita d'andata, la Rhodigium aveva subito la precisione dalla distanza di Benedetta Gramaccioni, top scorer con 25 punti. Per contrastare Matelica, la squadra rodigina punterà nuovamente su Mia Mašić, protagonista della vittoria contro Vigarano con 20 punti. Sara Zanetti e le altre titolari saranno fondamentali, mentre si avvicina il rientro di Elisa Ballarin, capitano Rhodigium, che ha dovuto affrontare diversi infortuni nel corso della stagione.

Gli arbitri designati per la sfida della 18ª giornata sono Matteo Luchi di Prato e Tommaso Mammola di Chiavari (GE).

Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket, presenta così la sfida: "Quella con Vigarano è stata una partita perfetta per 35 minuti: i due punti sono la cosa più importante. Il PalaChemiba è uno dei campi più complicati di tutta la A2 e giocheremo con una squadra molto competitiva anche se senza il suo leader González. Rispetto alla sfida di andata, Matelica ha ritrovato Alessia Cabrini, una giocatrice chiave per l'attacco avversario. Senza la loro capitana, Matelica ha distribuito meglio i punti e le responsabilità nella manovra offensiva. Dovremo cercare di limitare il loro attacco, nonostante sia il punto di forza di Halley Thunder. Cercheremo di rallentare il loro ritmo, anche se non sarà veloce come all'andata dato che ora giocano con due lunghe di ruolo. Dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, senza prendere tiri affrettati e lanciando così le avversare in contropiede".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400