Cerca

Servizio civile

Servizio civile universale, aperti due posti all'interno del Comitato Provinciale Aics

Il progetto rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni

Servizio civile universale, aperti due posti all'interno del Comitato Provinciale Aics

ROVIGO - Il Comitato Provinciale Aics di Rovigo offre due posti nel contesto del Servizio Civile Universale. Il progetto proposto per l'anno 2024 è intitolato "Storia, costumi e tradizioni: alla scoperta delle Nostre Città". L'obiettivo principale del progetto è promuovere la conoscenza del patrimonio storico ed artistico italiano, nonché delle tradizioni popolari locali.

Il servizio avrà una durata di 12 mesi, con inizio previsto nei mesi di maggio o giugno 2024. L'impegno settimanale richiesto sarà di 25 ore. Il progetto è rivolto ai giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni, interessati alla cultura, alla storia e alle tradizioni locali, che siano disponibili ad iniziare il servizio nei mesi indicati.

Partecipare al Servizio Civile Universale offre diversi vantaggi, tra cui un contratto di servizio con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, una compensazione mensile di 507,30 euro, crediti formativi e anzianità calcolata ai fini pensionistici. Inoltre, completare il servizio offre il riconoscimento delle competenze acquisite durante l'esperienza e una riserva del 15% nelle nuove assunzioni negli enti pubblici.

Le candidature devono essere presentate entro il 15 febbraio 2024 tramite Spid personale sulla piattaforma online dedicata al Servizio Civile Universale, indicando il "Progetto Cultura" presso la sede Aics di Rovigo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato Provinciale Aics di Rovigo via email a aicscomitatorovigo@gmail.com o telefonicamente al numero 0425 412149.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400