Cerca

EVENTI

Retake Rovigo unisce le forze per la valorizzazione del Parco Langer

Domenica 18 un percorso nell'area che culminerà in una pulizia ambientale

Retake Rovigo unisce le forze per la valorizzazione del Parco Langer

ROVIGO - Retake Rovigo, l'associazione dedicata al decoro della città e dei suoi dintorni, prosegue la sua missione nel 2024 con un evento storico-naturalistico presso il Parco Langer. Dopo l'intervento nella ciclabile Lubich, l'associazione si propone di contribuire alla conoscenza della storia e della biodiversità di questo polmone verde alle porte della città.

L'evento, programmato per Domenica 18 Febbraio, rappresenta un momento di collaborazione e condivisione, coinvolgendo anche altre associazioni ambientali della città, tra cui Legambiente, Wwf e Fare Verde.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.15 davanti all'entrata dello stadio Battaglini nel quartiere Commenda. L'associazione ha organizzato due percorsi equidistanti di circa 1,4 chilometri ciascuno, limitandosi al perimetro del parco. Uno dei gruppi entrerà da Viale Porta Adige, mentre l'altro da Viale della Costituzione. I due gruppi si riuniranno circa alle 10.30 al limitare del bosco.

Durante la passeggiata, un volontario di Retake Rovigo condividerà la storia e le curiosità dell'ex Tiro a Segno presente nel parco. Nel frattempo, il WWF si occuperà di illustrare le piante e gli animali che abitano il parco. L'evento culminerà con un'azione di pulizia per rimuovere rifiuti lungo il percorso.

È obbligatoria l'iscrizione, che include un'assicurazione temporanea. Per partecipare, è sufficiente inviare una mail a rovigo@retake.org indicando il proprio indirizzo email, o iscriversi tramite la pagina Facebook di Retake Rovigo nell'app dedicata. L'associazione fornirà il materiale necessario per la raccolta, consigliati guanti e scarpe comode.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400