Cerca

DAL COMUNE

"M'Illumino di Meno": Rovigo aderisce alla campagna di risparmio energetico

Anche quest'anno l'amministrazione promuove l'iniziativa lanciata da Caterpillar

"M'Illumino di Meno": Rovigo aderisce alla campagna di risparmio energetico

ROVIGO - L'Amministrazione comunale di Rovigo parteciperà anche quest'anno alla campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico "M’illumino di meno". Venerdì 16 febbraio, dalle 18:00 alle 20:00, sarà spenta l'illuminazione pubblica in piazza Vittorio Emanuele II e nel tratto centrale di Corso del Popolo.

L'iniziativa nazionale, promossa da Caterpillar, trasmissione di successo di RAI Radio2, coinvolge Enti, Istituzioni e cittadini in numerose città italiane. "M'illumino di meno" incoraggia gesti semplici come spegnere le luci non indispensabili e promuove azioni concrete per uno stile di vita sostenibile e orientato alla transizione energetica.

La campagna enfatizza l'importanza dell'impegno per accelerare la riconversione energetica come necessità fondamentale per la sopravvivenza e l'opportunità di sviluppare comunità sociali più sostenibili. Tra le azioni suggerite vi sono la scelta della bicicletta anziché dell'auto, la piantumazione di alberi, la riduzione dello spreco alimentare e il corretto riciclo dei rifiuti.

Dina Merlo, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Rovigo, invita tutti i cittadini a sostenere l'iniziativa, diventando protagonisti del cambiamento con azioni quotidiane a favore della sostenibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400