Cerca

rovigo in love

Una corsa per tutti e per gli altri

Presentata l’edizione di domenica prossima. In campo associazioni e sponsor.

ROVIGO - Mancano pochi giorni alla Rovigo in Love, la “Maratona del cuore” attesa per la prossima domenica mattina, 18 febbraio. Terza edizione della Half Marathon competitiva di 21,097 km e settima della City Run non competitiva su tre percorsi di 6, 10 e 13 chilometri. L’iniziativa, patrocinata da Comune e Provincia di Rovigo, Coni, Uisp, è stata presentata questo pomeriggio alla Gran Guardia, dalla vicepresidente dell’organizzazione Run It Cinzia Sivier con i collaboratori e partners, tra cui il direttore generale di Banca Annia Andrea Binello.

“Un evento che rivitalizza la città, valorizza lo sport e si qualifica per l’impegno sociale promuovendo l’inclusione”, ha detto l’assessora comunale agli eventi, Benedetta Bagatin, cui è seguito il saluto del delegato Coni Lucio Taschin.

Tra le varie iniziative, il Charity Program 2024 è a favore di Città della speranza di Padova, cui andrà il ricavato delle offerte dei partecipanti, che avranno un cuoricino rosso da attaccare sul pettorale e, all’arrivo, al grande cuore in piazza Vittorio. Il contest “Walk for Your School”, del main sponsor Banca Annia in collaborazione con Polistudio, è invece dedicato agli studenti delle scuole primarie di primo e secondo livello degli istituti comprensivi rodigini e della scuola Sichirollo, ai quali andrà in premio materiale didattico offerto da Banca Annia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400