Cerca

EVENTI

L'onorevole Livia Turco in visita in Polesine

Due appuntamenti per discutere di temi sociali e diritti delle donne

L'onorevole Livia Turco in visita in Polesine

VILLADOSE - Il 22 febbraio sarà una giornata ricca di appuntamenti in Polesine, con la partecipazione della già Ministra della Solidarietà Sociale e della Salute, On. Livia Turco. La politica, nota per le leggi chiave che ha promosso, sarà presente in due importanti iniziative per discutere su questioni di rilevanza sociale e legate ai diritti delle donne.

Durante la mattinata, la Turco prenderà parte al convegno "I servizi sociali. Un percorso generativo per il benessere delle nostre comunità", organizzato presso l'Urban Digital Center - Innovation lab a partire dalle ore 9:00. Il convegno, recentemente presentato in conferenza stampa dall'Assessore al welfare di Rovigo Mirella Zambello, esplorerà le tematiche legate ai servizi sociali e al loro impatto sul benessere delle comunità locali.

Nel pomeriggio, la politica sarà ospite nella sala consiliare del Comune di Villadose per l'iniziativa "Costituenti al lavoro". L'evento, intitolato "Donne e Costituzione 1946-1947", prenderà avvio alle 15:30 e vedrà la Turco dialogare con due giovani donne, Giorgia Cazzola, avvocato e vicepresidente di Progressiva, e Camilla Spaliviero, assegnista di ricerca in didattica delle lingue moderne. Il dibattito sarà coordinato da Elena Paolizzi dell'ANPI di Villadose, e interverrà Delizia Carini del comitato aderente alla Fondazione Nilde Iotti Veneto.

L'evento, organizzato da ANPI sezione di Villadose "Dobrilla Giovannini", ARCI "la Boje" circolo di Villadose, in collaborazione con la Fondazione Nilde Iotti, l'Associazione "Progressiva" e il collettivo veneto Femministe (r)esistenti, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Villadose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400