Cerca

COMUNE DI ROVIGO

Tomao è il nuovo commissario prefettizio

Nominato oggi

Nominato il commissario prefettizio

ROVIGO - Il Prefetto Clemente Di Nuzzo, con decreto emesso in data odierna, ha sospeso il Consiglio Comunale di Rovigo e nominato Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente il dottor Gianfranco Tomao, Prefetto in quiescenza, avviando, nel contempo, le procedure di scioglimento dell’organo consiliare. 

Al Commissario sono state attribuite le funzioni del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. "Il provvedimento - spiega la nota stampa della Prefettura - si è reso necessario al fine di assicurare il regolare funzionamento dei servizi del Comune di Rovigo, in seguito alle dimissioni rassegnate dal Sindaco Dott. Edoardo Gaffeo in data 25 gennaio 2024, divenute efficaci ed irrevocabili in data odierna per decorrenza del termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio".

"Numerosi gli incarichi svolti dal Dott. Gianfranco Tomao nel corso della sua carriera professionale: dal 2011 Prefetto presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e presso le Prefetture di Cosenza, Livorno e Cagliari, nonché, nel 2023, Commissario per la gestione delle amministrazioni comunali di Pomezia e Caivano".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400