Cerca

LE OPINIONI

Pistole ai vigili: "Ottimo deterrente"

I rodigini e la novità in comando di Polizia Locale

ROVIGO - Pistole ai vigili urbani: un incentivo ad essere più sicuri o armi pericolose? Per i rodigini, aumenterà la sicurezza, pur essendoci dubbi sull’effettiva necessità dell’arma in una piccola città come il capoluogo polesano. Qualche dubbio c’è, in ogni caso è anche vero che ci si potrà sentire più sicuri se potranno vigilare in città anche in orari serali e notturni, più di quanto non si faccia ora. Una pistola, infatti, potrebbe diventare un ottimo deterrente.

Dice infatti Sandra: “Io vedo questa integrazione come qualcosa di positivo perché è giusto che gli agenti possano avere uno strumento di difesa che può anche diventare un deterrente nei confronti di chi commette piccoli o gravi reati. Il pericolo è sempre dietro l’angolo e occorre tornare ad avere maggiore equilibrio nonché maggior rispetto di dove si vive e delle figure che sono a vigilanza della città. Pertanto, io ritengo che questa possa diventare un’ottima opportunità per quanti dovranno operare per la serenità dei cittadini”.

È vero che siamo una città tranquilla, ma non si sa mai. Daniele aggiunge: “Non so se effettivamente sia il caso di armare anche i vigili urbani per una maggior sicurezza. Sta di fatto che questo può essere uno strumento in più, soprattutto se hanno l’onere di aumentare la sorveglianza anche in momenti serali o notturni. L’importante è che se ne faccia un uso corretto, come per ogni cosa, che vengano date a chi effettivamente ha esperienza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400