VOCE
porto viro
01.05.2024 - 15:26
Il “Grand Prix” di bodybuilding fa tappa in sala Eracle a Porto Viro. Sport, salute e solidarietà in primo piano sono i temi cardine della seconda edizione della manifestazione.
E’ Michele Capanna, assessore allo Sport insieme alla consigliera Chiara Bovolenta e all’organizzatore Mirko Zagato a dare l’annuncio di questo evento straordinario che si terrà di sabato 4 e domenica 5 maggio.
“Il ‘Grand Prix’, che quest'anno coinvolgerà tutto il nord Italia anziché solo il nordest come l'anno precedente, assumerà il nome completo di ‘Gran Prix Nord Italia di Bodybuilding - trofeo Città di Porto Viro’, un chiaro segno del desiderio di valorizzare la nostra comunità- ha affermato l’assessore Capanna-. Si tratta di una competizione di grande valore nazionale che selezionerà gli atleti per il campionato italiano e, successivamente, per il campionato mondiale o europeo”.
Ma cosa rende questa manifestazione così speciale?: “È il suo impegno per il bodybuilding naturale dove i risultati sono frutto di duro lavoro- sottolinea l’assessore Capanna - Alimentazione sana e l'uso responsabile di integratori di qualità. Quest'anno, riserva anche una novità molto apprezzata: un convegno dedicato ai benefici dell'attività sportiva per la salute e all'utilizzo corretto degli integratori alimentari. È un'iniziativa che mira a educare e informare non solo gli atleti, ma l'intera comunità”.
“Questa manifestazione non è solo un evento sportivo, ma un'opportunità per promuovere e valorizzare il nostro territorio - ha sottolineato la consigliera Chiara Bovolenta-. L'impatto positivo si estende anche alle attività economiche locali, con atleti, accompagnatori e spettatori che contribuiranno alla vitalità della nostra città, usufruendo degli alberghi, dei ristoranti e dei bar del luogo”.
Mirko Zagato, l'organizzatore, ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra l'amministrazione, gli organizzatori e la comunità. L'evento, inoltre, non si limiterà alla competizione sportiva ma abbraccia anche un'importante causa sociale. Grazie alla partnership con un'associazione locale, i proventi dell'evento saranno devoluti alla Città della Speranza, dimostrando così che lo sport può essere uno strumento per fare del bene alla comunità.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 