you reporter

Gli alunni di Ariano e Corbola<br/>in viaggio a Ratisbona

ariano%20gemellaggio[1].JPG
La scorsa settimana un gruppo di alunni delle scuole secondarie di primo grado di Ariano e Corbola ha preso parte, in Germania, a un’esperienza di grande spessore formativo. 23 ragazzi di seconda media, insieme a quattro docenti dell’istituto Turolla, sono partiti alla volta della cittadina bavarese di Ratisbona, per rinsaldare, sulla scia dell’esperienza europea del progetto Comenius, il rapporto di amicizia con compagni e colleghi della Bischof Manfred Müller Schule.
Alunni e insegnanti sono stati ospitati dalle famiglie, un’occasione per conoscere da vicino le tradizioni della Baviera, per sperimentare la quotidianità di un altro Paese e per mettere alla prova le conoscenze linguistiche, dialogando in inglese. La visita alla città è stata divertente: è stata organizzata una caccia al tesoro tra squadre miste per le vie del centro, alla ricerca dei monumenti più significativi e dei luoghi simboli di Ratisbona. I ragazzi hanno potuto divertirsi con una serata al bowling prima del grande concerto finale che li ha visti protagonisti.
Dal punto di vista prettamente didattico l’esperienza in Germania è stata strutturata attorno alle esperienze musicali e artistiche. Nell’autobus partito dal Polesine sono stati caricati gli strumenti musicali, tele e colori, che i ragazzi hanno adoperato nella loro soggiorno all'estero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl