you reporter

Parco giochi rovinato<br/>zero manutenzione

parco%20giochi[1].JPG
Staccionata danneggiata, bottiglie rotte, immondizie sparse. Una fotografia a dir poco scoraggiante quella del parco giochi di Ca’ Tiepolo, quell’area cittadina dedicata al gioco, fondamentale per le relazioni sociali dei bambini.
Dovrebbe essere un’isola felice dove giocare senza smettere mai di divertirsi, ma da tempo è un chiaro esempio di pericolo e incuria. E le mamme non se la sentono più di andare al parco e giustificare il degrado. Perché non è educativo far crescere i bambini attorniati da tanta rovina.
La carenza di sicurezza testimoniata da una staccionata danneggiata in diversi punti, quindi verso la strada, che crea un vero e proprio ostacolo per i bimbi. Poi, le giostrine che sembrano abbandonate a loro stesse come il dondolo dietro il distributore del latte spesso alla mercé di bimbi cresciuti e quella tipo “skilift” ormai pericolosa in quanto il cavo di acciaio è allentato. Quest’ultima, peraltro, era pure stata messa in sicurezza.
Ma le brutte notizie non finiscono qui perché i bambini devono vedersela pure con panchine divelte e l’erba alta. Insomma, è proprio il caso di dire: zero manutenzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl