Cerca

Pala Vigor<br/>mutuo senza iteressi

palavigor[1].JPG

Il Pala Vigor

Il sindaco Siviero ha annunciato il prestito di 150mila euro.
“L’istituto per il credito sportivo di Roma ha deliberato l’ammissibilità della domanda di contributo avanzata dalla nostra amministrazione per la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport, oggi Pala Vigor, concedendo il contributo di 150mila euro da restituire in 15 anni senza interessi”. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Siviero, nel corso di una conferenza stampa nel palazzo municipale, insieme agli assessori ai lavori pubblici Davide Marangoni e allo sport Doriano Moschini, che hanno fornito gli ultimi aggiornamenti sulla questione del Palazzetto dello Sport.
Lo stesso è già chiuso da alcune settimane a causa di gravi problemi statici, e ha visto la sua situazione notevolmente peggiorare in quanto l’impianto fotovoltaico, installato nel 2010, avrebbe bisogno di manutenzione.
“Ma noi non ce stiamo con le mani in mano - sono ancora parole del sindaco - e ci siamo da subito attivati per cercare altri finanziamenti. Abbiamo inoltrato una richiesta sia alla Regione Veneto che alla Fondazione Cariparo e siamo in attesa di una risposta. Speriamo che sia positiva, perché i 150mila euro già ottenuti dall’istituto per credito sportivo non sono assolutamente sufficienti e sul Palazzetto bisogna intervenire nel più breve tempo possibile e fare la messa in sicurezza prima dell’inverno in quanto il tetto della struttura non potrebbe assolutamente reggere al peso di un’eventuale nevicata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400