Cerca

Approvato il consuntivo del 2014 <br/> con un avanzo di 446mila euro

38674
Approvato il conto consuntivo del 2014 da parte del consiglio comunale di Taglio di Po con un avanzo di 446mila euro.
TAGLIO DI PO - Nella recente seduta del consiglio comunale il più importante punto all’ordine del giorno è stato l’esame e l’approvazione del conto consuntivo 2014, approvato a maggioranza.

Il sindaco Francesco Siviero ha illustrato le varie voci presenti nel bilancio, che hanno portato a un avanzo di amministrazione di 446mila euro, di cui 277.365,16 vincolati, 97.948,19 fondi spese in conto capitale e 70.893 non vincolati. Quindi si è soffermato sui lavori effettuati dall’amministrazione, riguardanti la messa a norma della palestra di Oca, della Casa di Riposo e della Sala Europa, e la realizzazione della pista ciclopedonale in via Kennedy e via Garibaldi, per la quale si sono utilizzati i fondi europei del Por.

Altre opere sono state realizzate a scomputo, quali l’illuminazione e la messa a norma dell’impianto sportivo di Oca e la sistemazione del Parco giochi in piazza Venezia, e sono in programma il completamento di via Kennedy, l’asfaltatura di via Milite Ignoto e via Marchi.

Nel prosieguo della sua relazione, il sindaco ha spiegato che l’avanzo di amministrazione è dovuto al risparmio che ha migliorato il patrimonio comunale esistente, senza costruire opere faraoniche.

Critica la minoranza “Taglio di Po nel cuore”; per il capogruppo Marco Ferro “è mancato lo spirito per valorizzare il nostro paese. Il bilancio è stato fatto sull’aumento delle tasse e il vostro indice di gradimento è piuttosto basso”. Per il consigliere Layla Marangoni “le risorse economiche non ci sono mai state e noi in due anni e mezzo le cose le abbiamo fatte”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400