you reporter

Un programma ricco di progetti<br/>per i disabili e il sociale

adriatic[1].JPG

La presentazione dei progetti per il sociale

PORTO TOLLE- Le iniziative per il sociale: un programma ricco di appuntamenti. Sono stati presentati ieri mattina i progetti che l’associazione Luce sul Mare onlus realizzerà nell’anno con la collaborazione di Adriatic Lng, azienda che gestisce il terminal di rigassificazione off-shore di Porto Viro.
“Da due anni siamo vicini alle attività di questa associazione - speiga Lisa Roncon di Adriatic Lng - La nostra azienda è presente in questo territorio da diversi anni. Grazie anche all’amministrazione comunale qui a Porto Tolle abbiamo trovato terreno fertile”. Il programma 2015 di “Un ponte per”, progetto nato nel 2011 che coinvolge persone diversamente abili, è solo una delle tante iniziative di Adriatic Lng per il sociale, tra le quali vi sono anche il sostegno all’associazione “i Calabroni” e le donazioni alla Protezione civile. Presente, con una ricca rappresentanza dei ragazzi, il presidente dell’associazione Franco Marangon: “Oltre al progetto Natale 2015 ne verranno realizzati altri due. Il primo è ‘Vieni con mi su e zo per Po’ che si terrà nel mese di giugno e permetterà a ragazzi con deficit motori l’esplorazione di una realtà diversa da quella a loro circostante”.
I ragazzi perlustreranno con mano la natura più selvaggia: a bordo di una motonave risaliranno il fiume Po e il Po di Gnocca, raggiungeranno la foce fino alla laguna del Bacucco. “Il secondo invece – continua Marangon - è l’animazione estiva che mira a stimolare creatività attraverso laboratori artistici. Saranno previste visite all’Oasi di Ca’ Mello e alla spiaggia di Boccasette. Infine a dicembre verrà riproposto il laboratorio natalizio ‘Un Ponte per… il santo Natale 2015’, che coinvolge ragazzi nella realizzazione di diversi oggetti natalizi, il cui ricavato sarà destinato ad autofinanziare l’associazione”. “

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl