Cerca

Bufera in giunta comunale <br/> l'assessore Valerio Gibin lascia

39238
Giunta comunale di Porto Tolle in subbuglio. L'assessore Valerio Gibin ha dato le dimissioni, in contrasto con Ivano Gibin, ma il sindaco Bellan le ha respinte.
PORTO TOLLE – L’assessore ai lavori pubblici Valerio Gibin dà le dimissioni da assessore del comune di Porto Tolle e da rappresentante del Giptep. E lo fa con un comunicato stampa dopo aver ricevuto un attacco molto pesante da parte di Ivano Gibin, coordinatore del Giptep, sul piano delle opere pubbliche.

Ma nonostante l’assessore Gibin rimetta il suo mandato nelle mani del sindaco Claudio Bellan, quest’ultimo gli accorda comunque la fiducia e, per certi versi, lo avvicina maggiormente al Partito democratico.

“Secondo il presidente del Giptep che rappresento in giunta e in consiglio comunale - commenta l’assessore Valerio Gibin - vi sono ‘inesattezze’ e ‘stupidaggini’ e si percepisce una sorta di giudizio d’incapacità verso il sottoscritto nel momento in cui si dichiara che ‘se non si è in grado di programmare uno stralcio funzionale basta farselo spiegare’. Penso sia giunto il momento di fermarsi”.

E il sostegno di Bellan non si fa attendere. “Per quanto mi riguarda respingo le dimissioni di Gibin - le sue parole - è un atto conseguente alla polemica innescata dal coordinatore del suo movimento. Non si poteva che arrivare a questo esito. L’assessore ha tutta la mia stima e fiducia in quanto è un elemento fondamentale nella nostra giunta e tra l’altro è stato quello maggiormente votato dalla cittadinanza”.

“Personalmente penso che l’assessore abbia concordato quanto successo con il sindaco - ipotizza Ivano Gibin - noi come Giptep continuiamo per la nostra strada, come civici e a testa alta, e valuteremo nei prossimi giorni il da farsi nei confronti delle mancanze amministrative che già abbiamo segnalato”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400