you reporter

Inaugurazione di Corte Milana <br/> a Papozze la nuova fattoria didattica

40240
PAPOZZE - Un’antica villa rurale, con un oratorio, il forno, il bosco ed i cavalli nella pace della campagna polesana. Si inaugura domenica l’azienda agricola/fattoria didattica Corte Milana di Luca Serain, socio Coldiretti di Papozze.

Un sito naturalistico di interesse paesaggistico, architettonico ed ora anche didattico, in via Marcanta. In mattinata, a partire dalle 10 ci sarà il taglio del nastro con le autorità, quindi la presentazione ufficiale delle nuove attività didattiche dell’azienda: la scuola di equitazione con l’Asd Corte Milana; l’apertura del “Museo della repubblica di Bosgattia”; il restauro dell’oratorio di Santa Giustina che sarà visitabile; la presentazione delle aree di interesse dell’azienda come il forno tradizionale dove si cuoceva il pane fatto in casa, l’impianto bioenergetico che produce agri-pellet e lettiere per cavalli partendo dalla soia e dal Miscanthus sinesis (un’erbacea perenne), l’area naturalistica del bosco autoctono col macero.
Nel pomeriggio Corte Milana aprirà i battenti al pubblico, con laboratori, esperienze, percorsi di conoscenza e attività ludiche per tutti i gusti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl