Cerca

La lista Pizzoli lancia un appello <br/> "La maggioranza riduca le tasse"

41814
La lista Pizzoli ha fatto un appello alla maggioranza, affinché riduca le tasse.
PORTO TOLLE – La minoranza chiede di abbassare le tasse e di ridurre l’addizionale Irpef. Una mozione per modificare, come previsto dalla legge, la percentuale dell’addizionale Irpef applicata dal comune.

Lo chiede la lista civica Pizzoli attraverso una richiesta protocollata nei giorni scorsi ed inviata al presidente del consiglio Rossano Achille Fecchio e al sindaco Claudio Bellan.

I tre membri del partito di minoranza Roberto Pizzoli, Silvana Mantovani e Raffaele Crepaldi fanno esplicito riferimento all’articolo 53 della Costituzione italiana secondo il quale “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva e il sistema tributario è informato a criteri di progressività”.

Quindi vanno dritti al punto: “Il nostro è l’ennesimo tentativo di dare delle risposte concrete alla cittadinanza, in attesa di quelle dell’amministrazione che latita anche nei lavori del consiglio comunale. Il nostro paese necessita di una volontà politica ed amministrativa ben diversa dall'immobilismo che sta avvolgendo il comune da parte della giunta Bellan”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400