you reporter

Arte in strada a Loreo<br/> inaugurati tre murales

murales[1].JPG
LOREO - La città di Loreo presenta il suo biglietto da visita. Con una cerimonia di inaugurazione, organizzata nella rotonda dove l’opera è installata, sabato scorso il sindaco Moreno Gasparini e l’assessore alla cultura Luciana Berto hanno presenziato insieme a oltre settanta persone, all’inaugurazione dei tre murales dell’artista croata Melinda Sefcic.
Il sindaco ha esordito con l’impegno della sua amministrazione nel portare a compimento un importante progetto artistico e culturale come quello che è stato presentato, precisando che l’opera non è costata nulla al comune, quindi ai cittadini, per via dell’impegno messo in atto da Adriatic Lng e da Pav2000.
“La prima opera rappresenta le identità del Delta – spiega Melania Ruggini, curatrice del progetto artistico – con un uccello acquatico colorato: colori di fantasia che sono i gradienti dell’animo umano. Il secondo soggetto è una maschera che unisce un pesce con altri animali e qui c’è la componente onirica, fantastica. Infine il terzo soggetto è un miscuglio di animali: un pappagallo col becco utile alla difesa e un rettile in trasformazione, simbolo del divenire e della trasformazione umana”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl