you reporter

Il consiglio comunale approva <br/> la gestione ambientale europea

43546
TAGLIO DI PO - Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il documento relativo al protocollo Emas e Uni En Iso 14001. “Da una decina di anni - ha introdotto l’assessore all’ambiente Alberto Fioravanti - il comune ha intrapreso un percorso virtuoso che poggia le sue fondamenta sull’idea che la corretta gestione dell’ambiente è il miglior investimento per salvaguardare e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

“Nonostante le tante difficoltà economiche il comune è fermo nel perseguire gli obiettivi adottati dal sistema di gestione ambientale quale modello organizzativo per controllare e migliorare le proprie prestazioni ambientali, seguendo lo schema previsto dal regolamento europeo, strumento di eccellenza nella gestione ambientale sostenibile” spiega l’assessore.

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha anche adottato il proprio Piano di azione per l’energia sostenibile per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, il risparmio energetico e l’aumento dell’approvvigionamento di energia elettrica da fonti rinnovabili secondo gli obiettivi comunitari.
Tra questi, attuare misure che consentano la riduzione dei consumi energetici e un uso razionale delle materie prime del territorio, diffondere il senso civico della tutela dell’ambiente mediante azioni di informazione e di promozione rivolte alle varie professionalità locali, sensibilizzare e responsabilizzare tutto il personale dell’ente attraverso idonei programmi di informazione e formazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl