you reporter

La festa della frutta polesana <br/> arriva sulle spiagge di Rosolina Mare

44413

27/07/2015 - 13:00

ROSOLINA - Lo spirito di Expo Milano contagia le spiagge bandiera blu 2015 di Rosolina Mare, dove Coldiretti Rovigo ha preparato la versione polesana della grande Festa della frutta che si terrà il 28 luglio in contemporanea col sito Expo.

“Per noi sarà l’occasione per far conoscere ai turisti l’eccellenza delle nostre pesche nettarine – spiega il presidente di Coldiretti Rovigo Mauro Giuriolo – Un modo piacevole, visto il caldo, per parlare ed assaggiare la nostra qualità Made in Italy, che arriva fresca di giornata sulle spiagge senza lunghi trasporti e consumo di carburante, un concentrato di salute e di sicurezza alimentare. Inviteremo i villeggianti a consumare frutta locale e italiana perché è un modo reale per valorizzare il lavoro delle nostre imprese agricole, creare occupazione nell’indotto e conservare il paesaggio frutticolo tradizionale che va scomparendo, con un gravissimo danno per tutta l’economia”.

Nella mattinata di domani dalle 9.30 alle 13, la Coldiretti predisporrà un gazebo in piazzale Europa a Rosolina Mare per la distribuzione di cestini di nettarine che arrivano direttamente dai frutteti altopolesani della zona di Badia, grazie alla collaborazione con la Cofruta di Giacciano con Barucchella. In contemporanea, le pesche saranno distribuite anche in tutti i 12 bagni del litorale rosolinese grazie alla collaborazione col Consorzio operatori balneari di Rosolina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl