you reporter

Un mese ricco di eventi e allegria <br/> fitto calendario per l'Agosto arianese

44415
ARIANO NEL POLESINE - Un mese pieno di feste e allegria. Agosto ormai è alle porte e la Pro loco locale in collaborazione con il comune di Ariano nel Polesine, la Provincia di Rovigo, il Parco del Delta del Po e le numerose associazioni presenti nel territorio ha stilato un programma lungo e corposo per il tradizionale Agosto arianese.

Eventi per i due patroni del capoluogo, Santa Maria della Neve, il 5 agosto e San Gaetano il giorno 7.

I primi appuntamenti cominciano domani quando in piazza Matteotti, in collaborazione con il Bar Bistrot ci sarà l'esibizione della scuola di ballo latino-americano con la scuola “Emotion Dance” di Marina e Danilo, mercoledì nello stesso luogo, spazio alla musica contemporanea e moderna a cura del conservatorio Buzzolla di Adria.
Venerdì sarà tempo di abbassare il sipario sull’animazione estiva, spettacolo “Tutti x tutti” curato dai partecipanti e i loro animatori. Sabato 1 agosto, serate dedicata all’apertura delle mostre. Alle 20.30, in sala consiliare verrà inaugurata la mostra di pittura a cura del professor Cannatà e del circolo Orfei di Adria, oltre a vari artisti arianesi. Alle 21, in corso del Popolo verrà tagliato il nastro sulla doppia mostra, di moto a cura del motoclub locale e di modellini e quadri dove esporrà Raffaele Siviero. Nell'ex sala civica, l’Auser Adriani ha organizzato con la collaborazione della biblioteca Pampanii di Corbola e la Pro loco, la mostra sulla Grande Guerra. Alle 22, inizierà la musica con “Le nuove emozioni in concerto” e a seguire tombola di 1.500 euro.

Per domenica 2 agosto il Bar Bistrot farà esibire ‘Only hit discoband’ con la musica live degli anni ’70/’80/’90. Lunedì ci sarà l’esibizione della scuola di ballo di Mara e Demis, mentre martedì è tempo di “Tft”, il tributo a Tiziano Ferro. Mercoledì, giorno di commemorazione di Santa Maria della Neve, alle 18.30 ci sarà la messa, mentre alle 21.30 saliranno sul palco i “Cantautori clandestini in tour”, alle 24 verrà estratta luna tombola di 3000 euro.

Il giorno successivo non potranno mancare i fans e non solo di Madonna per il tribuno con i “Into the groove”.

Venerdì, giorno di San Gaetano, due le messe in programma, alle 9 all’oratorio San Gaetano, alle 18.30 in chiesa parrocchiale con la processione fino all’oratorio. Musica e ballo con l’orchestra ‘Ricci Band’, accompagneranno i presenti all'arrivo della tombola di 5000 euro e il grandioso spettacolo pirotecnico.

Per sabato 8, il bar Tabacco ha organizzato serata di musica live con “TKB Jazzz Band”. Martedì 11 agosto è in programma l’evento Tra Ville e Giardini a San Basilio, con Marta Cuscunà “The Best of Freedom” e Marina d'Ambrosio e Leonardo De Lisi “Musiche e souvenirs della bella epoque”. Giovedì 13, in sala della cultura, si esibirà la cantautrice locale, Anna Nani. La serata di venerdì 24 alla sala della cultura, si parlerà di religione islamica con il signor Franco Orlandini, mentre sabato si chiuderanno i programmi con “Le stelle nel piatto”, cena e musica a cura della Trattoria da Michela.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl