you reporter

Rifiuti, ok al piano finanziario <br/> ma rimangono dubbi sul lido

44725
ROSOLINA - Approvato a maggioranza il piano finanziario dei costi per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti 2015.

Anche quest’anno a Rosolina non sarà applicata la Tasi, riconfermate, invece, le tariffe Imu dell’anno 2014.

Nella città di Rosolina la spesa per il servizio base di Ecoambiente è inferiore di 18mila euro rispetto al 2014. La previsione complessiva, facendo riferimento ai costi dal 2012 ad oggi, è pari a 142mila euro in meno.

Ad illustrare il servizio di raccolta rifiuti durante il consiglio comunale, il direttore di Ecoambiente, Giuseppe Romanello, e Massimo Lentini, che hanno relazionato sulla composizione dei costi e sui dati della raccolta differenziata.

L’assessore all’ambiente Giovanni Crivellari che ha presentato la proposta di deliberazione in consiglio, ha affermato: “Quest’anno, come prevede la legge, abbiamo inserito all’interno del piano finanziario i costi che il comune sostiene per la raccolta dei rifiuti e che in precedenza venivano direttamente dai capitoli di bilancio: tale modifica si è resa necessaria al fine di osservare la normativa, che prevede che i costi sostenuti dal comune, per quanto riguarda i servizi connessi ai rifiuti, debbano essere inseriti all'interno del piano finanziario. In particolare, abbiamo previsto una serie di novità che vanno a migliorare il decoro urbano, oltre che a coprire nuove aree precedentemente non interessate dal servizio”.

Sono state date, inoltre, ulteriori delucidazioni in merito all’annosa questione riguardante il rischio del raddoppio della bolletta dei rifiuti. Crivellari ha spiegato: “Il consorzio Rsu procederà, nei prossimi giorni, ad una verifica a livello comunale, e stiamo aspettando chiarimenti in merito alla scelta fatta qualche settimana fa di effettuare l’esame solo nella località balneare di Rosolina Mare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl