you reporter

Gran finale per la Sagra di San Rocco <br/>che ha chiuso i battenti col botto

Rosolina

45420
ROSOLINA - Le previsioni del tempo non lasciavano presagire nulla di buono, per domenica scorsa, giornata conclusiva dell’antica sagra di San Rocco di Rosolina.
Il giorno prima, infatti, la serata musicale con la Diapason Band era stata annullata per il forte vento e la pioggia che avevano causato anche qualche problema allo stand gastronomico della cooperativa Andromeda.

Domenica pomeriggio, comunque, il sindaco Franco Vitale ha deciso di non rinviare le manifestazioni in programma per la serata ed è stata una buona idea data la clemenza del tempo e la buona riuscita della sagra, che ha portato nella città migliaia e migliaia di persone.

Dal pomeriggio a Rosolina sono arrivate le bancarelle, per sistemarsi tra le vie Marconi e Maestro Guido Dissette. Alle 19 appuntamento con la messa, presieduta dal parroco don Lino Mazzocco e a seguire la processione per le vie del paese con la statua di San Rocco.
Molti hanno scelto di mangiare allo stand gastronomico, con i piatti preparati dalla cooperativa Andromeda. Presa letteralmente d’assalto la pesca di beneficenza, organizzata dai volontari della Caritas, all’esterno del centro parrocchiale diversi gonfiabili per far divertire i più piccoli.

Affollata la mostra “Rosolina eXpone Mostra d’Arte Contemporanea”, una collettiva di pittura e fotografia con le opere di Alice Andreoli, Claudia Corò, Francesca Giraudi, Stephanie Seymour, Barbara Truzzi, Cristina Zaninello. La mostra è stata curata da Simone Martinello.

Nel frattempo le vie del paese si sono gremite in attesa dell'estrazione della tombola con un montepremi di ben 6mila euro. A seguire la lotteria: il numero 966 è quello vincente per lo scooter Yamaha, il 7218 invece per l’Audi A3 sportback.

A conclusione della serata lo strepitoso spettacolo pirotecnico, realizzato da Martarello group.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl