you reporter

La sagra ha fatto centro <br/> grande successo a Ca' Venier

Porto Tolle

45592

24/08/2015 - 12:30

CA’ VENIER (Porto Tolle) - Ancora una volta, bissando il successo dell’anno scorso, la sagra di Ca’ Venier si conferma una delle più interessanti manifestazioni locali del bassopolesine.

Il numeroso pubblico accorso nell’estremo Delta ha potuto gustare le specialità culinarie locali: in occasione dell’Expo milanese ed in collaborazione con l’amministrazione comunale, la sagra tradizionale è stata abbinata alla “sarda in saore”. La prelibatezza marinaresca è stata talmente gradita dal pubblico che nella prima serata è andata esaurita anzitempo.

Lo stand gastronomico ha salvato perfino la serata di Ferragosto, funestata dalla pioggia: completamente al coperto, lo stand ha permesso agli ospiti di cenare nonostante il delta fosse flagellato dal maltempo.

Per i più giovani e amanti della piadina non è mancato nemmeno l’apposito spazio a completare il menù mangereccio. Fuori dallo stand ogni serata ha avuto ospiti musicali diversi, il tutto coordinato dalla inesauribile Delfina Lazzarini. Oltre alle danze tradizionali sostenute dai numerosi ballerini locali, Delfina ha portato in pista anche la musica country e un suo balletto personale che ha strappato applausi. A contorno di tutto ciò, le consuete bancarelle commerciali e il tombolino, che a differenza di altri luoghi a Ca’ Venier continua a riscuotere successo coinvolgendo giovani ed anziani.

Alla fine quindi un risultato estremamente positivo nei numeri e nei contenuti per una qualità che sta emergendo sempre più nel gruppo “cavnierante”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl