you reporter

Le lamentele dei residenti di Volto <br/> "Romea, incrocio senza segnaletica"

Rosolina

45590
ROSOLINA - Il consigliere di minoranza Marco Saccoman si fa portavoce di un gruppo di cittadini di Volto di Rosolina, che hanno segnalato la mancanza di segnaletica orizzontale ormai da mesi sull’incrocio della statale Romea.

Una situazione che secondo i cittadini “crea estremo pericolo per tutti quelli che desiderano attraversare la strada”. “Numerose sono le segnalazioni che mi arrivano da parte dei cittadini per denunciare la pericolosità dell’incrocio sulla Romea - ribadisce il consigliere Saccoman - che da più di un mese è stato asfaltato e che è stato lasciato privo di segnaletica. In quella posizione le indicazioni stradali sono molto importanti perché indicano come le auto debbano incanalarsi e dare le precedenze all’incrocio”.

“Già in passato, con il mio gruppo di minoranza ‘Rosolina Moderna’, avevamo fatto presente, dopo la segnalazione di diversi cittadini la pericolosità dell’incrocio - aggiunge Saccoman - ma l’amministrazione, insediata da quattro anni ormai, non ci ha mai ascoltato. Ad oggi senza la segnaletica la situazione si complica ed difficile incanalarsi per entrare nella frazione”.

“A dimostrazione che la mia tesi non è errata - spiega il consigliere di minoranza - pochi giorni fa un cittadino di Volto ha rischiato un incidente frontale in quanto in quella posizione i veicoli sopraggiungono sia da destra che da sinistra ed è davvero difficile capire dove posizionarsi per girare”.

“Mi appello con estrema urgenza - conclude Saccoman - agli organi di competenza, al sindaco Vitale e all’Anas affinché possa essere effettuata quanto prima la segnaletica stradale orizzontale, per evitare ulteriori disagi a tutti e limitare il rischio di incidenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl