you reporter

Tutto pronto per la "Festa del riso" <br/> tra molte delizie e sapori sul piatto

Porto Tolle

46277
PORTO TOLLE - Un weekend all’insegna della festa e del buon cibo. E’ stata presentata ieri mattina la quinta edizione della “Festa del riso” che si svolgerà sabato e domenica prossimi a Ca’ Tiepolo. A presentarla gli assessori alla cultura e allo sport Leonarda Ielasi e Vilfrido Gilberto Siviero, il presidente della Pro loco, Claudio Pavanati e la responsabile di Adriatic Lng, Lisa Roncon.

“Quest’anno sono stati coinvolti più settori affinché questo evento non sia solo legato alla degustazione di ricette tipiche a base di riso ma che diventi anche un collante per sport e cultura” le parole dell’assessore Ielasi.

Primo appuntamento, un convegno che si svolgerà sabato alle 10.30 promosso da Dow Agrosciences “Riso: il cibo della salute”. Successivamente alle 19.30 apertura dello stand gastronomico a base di riso dei dieci ristoratori che hanno aderito al marchio “Le Ostarie del Po – il Delta a tavola” e alle 21 in piazza Largo Europa musica e spettacolo con l’orchestra “Storia di Romagna”.
“Ci sarà anche la possibilità di visitare le quattro mostre aperte dalle 21 alle 24”, aggiunge l’assessore Ielasi. Tra le aziende che hanno voluto rinnovare il proprio sostegno l’azienda Adriatic Lng. “Appoggiare eventi che diano la possibilità di esprimere le proprie eccellenze del territorio è un volano per tutta la comunità locale”, spiega Lisa Roncon.

Sul fronte dello sport è intervenuto l’assessore Siviero: “Domenica alle 9.30 si svolgerà il giro in mountain bike mentre alle 10.30 ci sarà la camminata tra le risaie per un momento di visitazione del territorio”. Gli organizzatori, con alcuni sponsor, offriranno al pubblico la possibilità di vedere gratuitamente lo spettacolo dei cavalli a cura di Giona Show, alle 17 e alle 21 di domenica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl