you reporter

"Festa del riso" di successo <br/> molti eventi nell'ultimo weekend

Porto Tolle

46484
PORTO TOLLE - Un incontro il cui protagonista assoluto è il riso. In occasione della quinta “Festa del riso”, organizzata da assessorato al turismo e attività produttive e pro loco di Porto Tolle, nell’ambito della cucina salutare, sabato scorso si è svolto un convegno promosso da Dow Agrosciences dal titolo “Riso: il cibo della salute”.

A presentarla il sindaco Claudio Bellan: “Il nostro intento è far si che questo evento si rinnovi di anno in anno”. Questo appuntamento è il terzo per la giunta Bellan. A suggellare l’importanza del riso presenti tre personalità: Guido Stecchi, Monica Cibin e Francesco Miggiani. Quest’ultimo, in veste di moderatore e responsabile delle relazioni istituzionali di Expo Venice, ha spiegato come “la coltivazione del riso dop sia molto importante in questa provincia soprattutto in termini economici”.

Ieri mattina, doppio appuntamento, alle 9.30 con il giro in mountain bike tra le risaie dell’Isola della Donzella attorno all’Oasi di Ca’ Mello, e alle 10.30, camminata tra le risaie praticando la disciplina del Nordic Walking. Alle 11.30 si è svolta la presentazione in sala consiliare del libro “Itinerari del gusto, prodotti e piatti tipici della tradizione italiana” dei giornalisti enogastronomici Maurizio Drago e Laura Colognesi; alle 12, l’apertura dello stand gastronomico a base di riso con la partecipazione dei dieci ristoratori “Le Ostarie del Po – il Delta a tavola”, che hanno preparato le loro personali ricette. Nel pomeriggio, animazione in piazza a cura della cooperativa Goccia, mercatino, mostra trattori d’epoca e dimostrazione dei trattori Bruder. Alle 19.30 apertura dello stand gastronomico. Alle 21, serata musicale in piazza Largo Europa con Melita Leone. Insomma, una due giorni all’insegna della salute, della bontà e della cultura.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl