you reporter

Lettera di Grossato a Franceschini<br/> "Fermare le trivelle nel Delta del Po"

Rosolina

46482
ROSOLINA - Una lettera consegnata al ministro per dire no alle trivelle nel Delta. E’ successo venerdì, in occasione della convention dal titolo “Delta del Po: riserva di biosfera, uomo, natura e sviluppo”, che si è tenuta al castello di Mesola. Un appuntamento a cui hanno partecipato anche il vice sindaco di Rosolina, nonché assessore al turismo, Daniele Grossato, e la consigliera Debora Furlan.

Molti i relatori della giornata, tra cui il ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini. Proprio a lui il vicesindaco e la consigliera hanno voluto consegnare la lettera a nome del comune di Rosolina per chiedere l’impegno del governo per fermare le trivelle, per cercare di non sprecare un patrimonio tanto importante come quello del Delta del Po.

Grossato e Furlan spiegano l'importanza di far sentire la propria voce anche ai vertici del governo per un tema così importante. “L’area del Delta del Po è sicuramente una realtà molto particolare dal punto di vista ambientale - si dice nella lettera - tanto che per la sua originalità ed inestimabile bellezza ha ricevuto il riconoscimento dell’Unesco quale patrimonio Mab. Questo ci riempie di orgoglio, ma è anche un’occasione per riflettere sul rischio di veder danneggiato in modo irreversibile questo meraviglioso ambiente, per qualche minimo vantaggio economico, attraverso la ricerca e la coltivazione di idrocarburi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl