Cerca

Un centinaio di bambini<br/> alla Notte bianca della biblioteca

Porto Tolle

46745
Successo per la Notte bianca della biblioteca a Porto Tolle, con numerosi bambini che hanno partecipato all'iniziativa.
PORTO TOLLE – Un momento di gioia, allegria e folkore. Grande partecipazione alla “Notte bianca della biblioteca” svoltasi lo scorso venerdì. L’appuntamento annuale atteso dalle scuole dell’infanzia e dalla primaria, e voluto da assessorato alla cultura, biblioteca comunale e cooperativa Attivamente, ha visto la presenza di un centinaio di bambini che hanno “resistito” insieme ai genitori fino a notte tarda.

L’iniziativa si è svolta nel cortile della biblioteca. A farla da padrone varie attività ludico-ricreative fra cui lo spettacolo di burattini tratto dalla celebre fiaba “I musicanti di Brema” che ha visto protagonisti i bambini per una proposta educativa molto importante, oltre alle letture animate per far volare la fantasia sulle pagine di un libro. Senza dimenticare le attività di truccabimbi e di scambio dei libri prese d’assalto dai presenti. Quest’ultima attività è stata seguita dalla maestra Oriella della scuola dell’infanzia di Ca’ Tiepolo.

Infine merenda gratuita per tutti e balli di gruppo seguiti dalle animatrici della cooperativa Attivamente. “Grande soddisfazione per questa importante iniziativa – queste le parole dell’assessore alla cultura Leonarda Ielasi – in quanto è stato un modo proficuo e giocoso per avvicinare i bambini alla biblioteca che vuole essere un luogo di aggregazione e di vero e proprio scambio culturale dove i bambini ricevono stimoli per la loro fantasia”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400