Cerca

Tre giorni per le specie migratorie <br/> workshop internazionale a Capo Nord

Albarella

47278
Un convegno sulle specie migratorie in programma ad Albarella per un workshop internazionale.
ALBARELLA (Rosolina) - Dopo la cena di gala di ieri sera all’hotel Capo Nord, accompagnata dal concerto della Corale di San Rocco, inizia stamane il workshop internazionale che durerà fino a mercoledì in pieno Parco del Delta del Po sulle specie migratorie.

Per la prima volta in assoluto il consiglio scientifico della Cms (Convention on Migratory Species, o Convenzione di Bonn) organizza un incontro di massimi esperti a livello internazionale sulla conservazione delle specie migratrici. Il luogo prescelto per questo evento importante è il Delta del Po, proprio per le sue caratteristiche peculiari che lo rendono luogo privilegiato per diverse specie che durante tutto l’arco dell’anno lo abitano.

Numerosi gli ospiti attesi di notevole rilevanza scientifica a livello nazionale ed internazionale: si tratta di esperti di diverse specie migratrici di ogni parte del mondo.

Il convegno si concluderà mercoledì alle 11, ma ci sarà una coda, alle 21, con un secondo momento musicale aperto al pubblico al Museo della Bonifica di Ca’ Vendramin a Taglio di Po, con il concerto del Gruppo Ocarinistico di Grillara e della banda di Taglio di Po.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400