you reporter

La scrittrice Sara Rattaro <br/> presenterà "Niente è come te"

Rosolina

47834
ROSOLINA - In occasione del 20esimo anniversario dell’associazione culturale “Argonauti”, Rosolina Letteratura, con il patrocinio del comune di Rosolina, propone un incontro letterario che segna il gradito ritorno di Sara Rattaro, che presenterà “Niente è come te”, romanzo vincitore del prestigioso Premio Bancarella.

La scrittrice ligure sarà all’auditorium di via Marconi, stasera alle 21 e dialogherà con Simone Martinello, presidente dell’associazione.

Il romanzo è basato su una storia vera e l’autrice ne aveva anticipato un po’ la trama nell’autunno del 2013, quando venne a presentare “Non volare via”.

La storia di “Niente è come te” fa riflettere su un tema oggetto di attualità e che spesso appare davvero poco conosciuto, la sottrazione internazionale di minore, cioé il “rapimento” di un figlio da parte di uno dei due genitori. E’ la triste vicenda di quei bambini, di quei ragazzi nati in Italia, da coppie miste, da matrimoni bi-nazionali che poi, in caso di separazione, spesso vengono, di fatto, rapiti e allontanati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl