Cerca

Scuolabus, causa al comune <br/> per il trasporto scolastico

Porto Tolle

48021
Causa al Comune di Porto Tolle per l'aggiudicazione del servizio di trasporto scolastico da parte di una ditta di Cavarzere.
PORTO TOLLE – Trasorto scolastico il comune sotto attacco al Tar. Un contenzioso contro l’amministrazione comunale per annullare l’aggiudicazione definitiva relativa al bando di trasporto scolastico.

Il ricorso al Tar è contro l’assegnazione del servizio al consorzio Deltapoolservice. A promuoverlo è stata l’agenzia di noleggio auto Pilotto Viaggi di Cavarzere, che si è rivolta al Tribunale amministrativo regionale del Veneto per far valere le proprie ragioni.

“Il comune di Porto Tolle – si legge in una nota – in data 18 marzo 2015 ha indetto una gara d’appalto per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico per gli anni che vanno dal 2015/16 al 2020/21. A seguito di procedura ad evidenza pubblica il servizio è stato aggiudicato definitivamente al consorzio Deltapoolservice di Ariano Polesine, classificato primo in graduatoria col ribasso di 22,62% rispetto all’importo posto a base d’asta che era stato fissato in un milione e 902mila euro. Per l’importo globale netto di un milione 471mila 767,60 euro”.

Il ricorso da parte della ditta di autotrasporti Pilotto Viaggi per annullare l’aggiudicazione definitiva è avvenuto lo scorso 24 settembre 2015. Ignote per ora le motivazioni del ricorso. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Bellan, si è riservata di spiegare la situazione nei prossimi giorni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400