you reporter

Crivellari sulla navigazione fluviale <br/> "L'Idrovia sarà presto realtà"

Rosolina

48163

12/10/2015 - 13:30

ROSOLINA - “E’ il momento dei segnali positivi per la navigazione fluviale e per il trasporto dell’Idrovia Padano-Veneta. E’ certo che il ponte ferrato di Rosolina sul Po di Brondolo tornerà a consentire la navigazione per i mezzi di quinta classe non più tardi dell’autunno del 2016”.

E’ l’annuncio di Diego Crivellari, deputato del Partito democratico, che spiega come “il progetto, che sembra aver superato anche gli ultimi ostacoli tecnici, è pronto ad essere messo in opera”. “Anche i pezzi di ingegneria più complessi che permetteranno al ponte della ferrovia di alzarsi ed abbassarsi in sicurezza permettendo il transito degli spintori e delle chiatte sul fiume - spiega Crivellari - sono stati definiti e con una tecnologia tutta italiana”.
Crivellari dà anche dei tempi: “Attendiamo adesso l’inizio dei lavori e l’accantieramento sapendo che per vederlo funzionante avremmo bisogno di almeno un altro anno”.

Il deputato del Pd, a livello parlamentare, è costantemente impegnato nel tentativo di “consentire norme del parlamento e decisioni di governo che guardano alla semplificazione e allo sviluppo del trasporto fluviomarittimo e della logistica collegata ai porti marittimi, ai porto canale e ai retroporti interni o gli interporti”. Questa rete è appunto l’idrovia Padano Veneta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl