you reporter

Strade a nuovo con 60mila euro <br/>l'annuncio dell'assessore Gazzola

Rosolina

48486

19/10/2015 - 13:00

di Elisa Salmaso

ROSOLINA - Gli abitanti di Rosolina potranno andare finalmente senza fastidiosi intoppi per alcune strade delle frazioni, rovinate dall’usura e dal maltempo. L'assessore ai lavori pubblici del comune di Rosolina, Stefano Gazzola, informa i cittadini che sono iniziati i lavori di asfaltatura in alcune frazioni della città.

L'assessore rosolinese, spiega: "Innanzitutto abbiamo risolto la problematica dei notevoli ristagni di acque piovane che si verificavano da anni in più punti di Via Morosini, causando diversi disagi alla popolazione e pericolo alla viabilità. Infatti abbiamo posizionato una serie di caditoie inserite su tubazione p.v.c, con recapito finale nello scolo consorziale in corrispondenza dell'intersezione con Via del Monte. Tra l’altro in questi giorni si è provveduto all'asfaltatura del tratto di Via Morosini che interessa circa 400 metri di strada”.

Un’operazione che la cittadinanza attendeva da diverso tempo, ma che é stata possibile solo ora, per la stabilizzazione del terreno.


Sono previsti, inoltre, altri lavori di asfaltatura nei prossimi mesi, come sottolinea Gazzola: "E' in corso una gara d'appalto per individuare il miglior offerente per la sistemazione del manto stradale per alcune zone relative a Via Po Brondolo e Via dei Cesari, nella località Volto. Quest'ultimo lavoro, tempo permettendo, sarà eseguito nel mese di novembre”.

Per quanto riguarda il costo dell'opera, l'assessore fa sapere che si tratta di una spesa pari a 60mila euro, di cui 15.378 mila per somme a disposizione e 44.622 mila per l'importo totale in appalto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl