you reporter

Un Natale nel Giardino botanico <br/> domenica visite nei parchi regionali

Rosolina

51487

10/12/2015 - 13:00

“Boschi a Natale” è l’iniziativa promossa per la terza volta dalla Regione e dalle Pro loco del Veneto, che si terrà domenica prossima, 13 dicembre, e che, attraverso sei visite guidate in altrettanti parchi del nostro territorio, condurrà alla scoperta di ambienti affascinanti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, delle tradizioni e delle produzioni gastronomiche tipiche.

“Una straordinaria proposta di escursione nelle bellissime zone boschive del nostro Veneto – sottolinea l’assessore regionale al territorio e alle aree protette, Cristiano Corazzari – resa possibile dai volontari dell’Unione delle Pro loco, grazie al cui inestimabile impegno si potrà trascorrere una domenica immersi nella natura ma anche nella cultura di questi luoghi di pianura e di montagna, potendo assaggiare i piatti tipici della nostra cucina regionale”.

Queste, in sintesi, le sei visite organizzate, e per le quali è consigliato caldamente l’uso delle scarpe da trekking.

Si inizia con il Polesine, a Rosolina, nel Giardino botanico di Porto Caleri: partenza alle 10, durata un’ora e mezza circa, percorso facile adatto anche per i non vedenti.

Si passa quindi a Perarolo, in provincia di Belluno: itinerario naturalistico a Caralte con partenza alle 10.15, durata due ore, percorso facile.

A Roverchiara, in provincia di Verona, nel Parco dell’Adige, passeggiata notturna dalle 19.15: durata due ore, percorso facile.

Revine, in provincia di Treviso, nel Parco dei Laghi di Revine, appunto, con ritrovo alle 9.30; durata di due ore e mezza, percorso con difficoltà media e consigliata la scarpa da trekking.

Altra tappa nella Marca, questa volta a Cornuda, nel Bosco del Fagaré, con partenza alle 9, durata due ore e mezza, percorso facile ma con scarpa da trekking.

Ultima tappa a Quarto d’Altino, in provincia di Venezia, nell’Oasi di Trepalade, con partenza alle 14 e durata di un’ora e mezza, percorso facile.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.unpliveneto.it, www.parchiveneto.it, facebook/boschianatale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl