you reporter

Un albero di Natale speciale <br/> decorato dai bambini in municipio

Porto Tolle

51661
PORTO TOLLE - Albero di Natale speciale per il municipio di Porto Tolle. Il tradizionale abete, che da sabato fa bella mostra di sè all’interno del palazzo comunale, infatti, è stato addobbato dai bambini.

Sabato l’amministrazione comunale, in collaborazione con la biblioteca e le volontarie Oriella e Saura, ha chiamato a raccolta i bambini della scuola primaria per “dare vita” al tradizionale albero natalizio.

All’invito hanno risposto una trentina di ragazzi, i quali hanno anche curato i vari laboratori organizzati come di consueto dalla biblioteca per preparare con le loro mani gli addobbi.

La festa è iniziata alle 15.30 e si è conclusa alle 18. I piccoli dunque hanno letteralmente “invaso” la sala consiliare predisposta per l’occasione con un telo per le proiezioni.

Prima dedicarsi a decorare l’albero, infatti, i bambini hanno guardato il film-cartone L’apprendista Babbo Natale, il Natale di Nicholas e poi, insieme agli assessori Leonarda Ielasi e Vilfrido Siviero, alla responsabile della biblioteca Silvana Crivellari e alle volontarie Oriella e Saura, si sono dedicati anima e corpo all’abete.
L’albero è stato preparato dai dipendenti del comune, che poi hanno dunque “passato il testimone” ai piccoli concittadini per quanto riguarda gli addobbi.
Tuttavia il momento più atteso è stato quello dell’arrivo di Babbo Natale con la slitta (impersonato dall’assessore allo sport Vilfrido Siviero).

Non solo: nell’ambito delle festività natalizie l’assessore alla cultura Leonarda Ielasi annuncia che fino a mercoledì, insieme al sindaco Claudio Bellan e al primo cittadino dei ragazzi, “faremo il giro di tutte le scuole del comune, dall’asilo nido alla scuola media, per portare gli auguri di Natale e un piccolo dono da parte dell’amministrazione comunale da dare alle famiglie”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl